Flappy Bird tornerà presto su App Store

Colpo di scena: Flappy Bird, uno dei giochi mobile più chiacchierati del 2014, soprattutto per le note vicende che lo hanno reso famoso, tornerà presto su App Store per dispositivi iOS. A confermarlo è stato lo sviluppatore Dong Nguyen su Twitter, aggiungendo tuttavia che non si sente al momento sicuro di dare una data di uscita ufficiale in tal senso specificando comunque che il ritorno non è previsto tanto presto.

La vicenda di Flappy Bird ha attirato le attenzioni degli appassionati di tutto il mondo: nonostante il concept estremamente semplice che richiedeva all’utente di far volare un uccellino attraverso degli ostacoli sulla mappa premendo al momento giusto sul display del dispositivo, il titolo ha riscosso un grandissimo successo tale da fare ovviamente la fortuna del suo creatore.

Popolarità che si è però riversata contro il vietnamita: prima l’accusa di un presunto plagio dei titoli Nintendo per quanto riguarda lo stile utilizzato, poi i problemi di assuefazione creati paradossalmente dal suo gioco. In un’intervista concessa a Rolling Stone all’inizio di questo mese, Nguyen ha spiegato che la stampa locale lo ha pressato per ritirare il titolo dai vari store di distribuzione digitale: infatti, afferma di aver ricevuto email in cui i lavoratori avevano perso il lavoro per l’eccessivo coinvolgimento verso il gioco, mentre alcune madri avrebbero smesso di prendersi cura dei propri figli. Ora, arriva però la decisione di riportare Flappy Bird in gioco: di certo, ci sono buone chance che sia ancora un grande successo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche