GooPhone M8: arriva il clone di HTC One 2, con CPU octa-core

HTC One 2, o semplicemente The All New HTC One, può già “vantare” della presenza di un vero e proprio clone da parte di un famoso produttore cinese specializzato nella realizzazione di dispositivi del genere. Nelle scorse ore è stato infatti presentato GooPhone M8, uno smartphone Android che riprende chiaramente il design del device di origine taiwanese e che quindi si presta come al solito ai consumatori locali che “sognano” l’originale, ma preferiscono accontentarsi di un’imitazione più o meno riuscita. C’è da dire perlomeno che in questo caso GooPhone M8 ha delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Lo smartphone monta infatti un processore octa-core MediaTek MT6592 dalla frequenza di clock massima a 1.7 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM. Il display ha una diagonale da 5 pollici con risoluzione Full HD, mentre lo storage interno di 16 GB può essere espanso tramite schede microSD. La fotocamera posteriore con flash LED ha una risoluzione di 12.6 megapixel ed è accompagnata da un obiettivo frontale di 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con accesso garantito al Google Play Store.

Tra le altre cose, da segnalare il supporto dual-SIM e le tre colorazioni disponibili: gold, silver e black. Come è possibile leggere sul sito ufficiale del produttore, lo smartphone è già disponibile per l’acquisto a un prezzo di soli 229 dollari, in linea quindi con altri cloni di questo tipo.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche