Halo 2 Anniversary, Microsoft continua a parlarne

Halo 2 Anniversary continua a essere al centro delle voci per quanto riguarda il futuro di Xbox One. Phil Spencer, responsabile dei Microsoft Studios, ha infatti parlato dell’ipotesi ai microfoni di IGN spiegando che semmai il progetto dovesse davvero concretizzarsi è sicuro che il multiplayer sarebbe senz’altro la caratteristica più interessante del gioco. È noto del resto come il multiplayer di Halo 2 abbia rappresentato una rivoluzione per il genere di appartenenza su console, tanto che ancora oggi in molti rimpiangono il lavoro di Bungie fatto con il secondo episodio della saga.

Stando alle indiscrezioni, un remake di Halo 2 Anniversary sarebbe effettivamente in lavorazione da tempo e dovrebbe uscire in esclusiva per Xbox One il prossimo novembre, esattamente dieci anni dopo il lancio del capitolo originale su Xbox. Il gioco dovrebbe garantire inoltre l’accesso privilegiato alla beta multiplayer di Halo 5 che, sempre parlando al condizionale, parrebbe essere prevista per la prossima primavera, in attesa del lancio fissato per fine 2015.

halo xbox one

Non ci sono ancora conferme in nessuno dei casi indicati, comunque. L’unica certezza è che quest’anno un episodio di Halo sarà effettivamente lanciato per Xbox One: che si tratti del remake del secondo episodio, del quinto capitolo o semplicemente di uno spin-off lo sapremo all’E3 2014 di Los Angeles, dove sono attese nuove notizie.

Via

Potrebbe piacerti anche