Il produttore statunitense HP, ha annunciato che a breve renderà disponibile un nuovo tablet  da circa 8 pollici, chiamato HP 8. Quest’ultimo avrà in dotazione come sistema operativo Android. L’intenzione del produttore è quella di offrire tablet efficienti ma ad un prezzo economico e alla portata di una cerchia più ampia di persone. E’ questo il caso del nuovo tablet HP 8, a cui sarà fissato un prezzo di 170 dollari, per quanto concerne il mercato americano. Andiamo ora a vedere insieme le maggiori caratteristiche del device made by HP:

  • Sistema operativo Android 4.2.2
  • display da 7,85 pollici;
  • Risoluzione del display da 1024X768 pixel;
  • Processore quad-core ARM;
  • Memoria RAM da 1GB;
  • Memoria interna da 16 GB (possibilità di aumentare lo spazio con una MicroSD

hp-8-android-tablet-1

Un hardware di tutto rispetto, considerando il prezzo medio fissato a 170 dollari (sempre per il mercato statunitense). L’HP 8 andrà a fronteggiare i diretti interessati, fra cui l’Ipad Mini di Apple. Quest’ultimo vanta un prezzo di acquisto decisamente maggiore rispetto al nuovo device di HP. Ovviamente ciò, rappresenta un vantaggio non di poco conto per il colosso statunitense. Adesso non ci resta che aspettare l’uscita dell’HP 8 per verificare le potenzialità effettive del prodotto. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni riguardanti l’arrivo del prodotto in Italia.

VIA

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]