HTC One 2, ecco perché ha una doppia fotocamera

HTC One 2, che è ormai certo sarà noto come The All New HTC One, avrà tra le sue caratteristiche di punta la presenza di una doppia fotocamera posteriore: una vera e propria novità che finora aveva scatenato curiosità e al contempo perplessità da parte degli appassionati. Grazie a un’esclusiva del portale PhoneArena che è riuscito a mettere le mani su una brochure australiana dedicata allo smartphone, è possibile adesso capire come il produttore taiwanese intende sfruttare questa interessante novità.

La doppia fotocamera, chiamata da HTC come Duo Camera, permetterà all’utente di scegliere liberamente un punto focus e creare effetti speciali. Naturalmente, la presenza di un doppio obiettivo darà anche modo di abilitare effetti 3D, con qualcosa di più rispetto tradizionali foto e video in tre dimensioni.

HTC One 2 Duo Camera

Il focus liberamente personalizzabile non è certo una novità: da quando Nokia lo ha reso caratteristica di punta delle sue fotocamere, è stata seguita a ruota da tutti gli altri produttori, come Samsung, Sony e LG che hanno fornito i loro Galaxy S5, Xperia Z2 e G Pro 2 di questa interessante funzione. HTC One 2 potrebbe però partire avvantaggiato e offrire dunque una maggiore qualità grazie alla presenza del doppio obiettivo. Mancano però altri dettagli importanti come risoluzione degli obiettivi, stabilizzazione ottica, definizione video e così via per stilare subito dei giudizi definitivi.

Fonte

Potrebbe piacerti anche