Huawei dice no allo smartphone con Android e Windows Phone

Huawei fa un passo indietro e annuncia che non ha alcuna intenzione di commercializzare uno smartphone dual-OS con Android e Windows Phone entro la fine dell’anno. Era stato Shao Yang, Chief Marketing Officer della compagnia, a confermare l’intenzione di lanciare un dispositivo del genere nel secondo trimestre del 2014, ma adesso viene smentito tutto.

Come si legge su Fierce Wireless, Huawai ha affermato che gran parte dei suoi prodotti sono indiscutibilmente legati ad Android e non ci sono piani per il momento per lanciare uno smartphone dual-OS nel futuro prossimo. Il produttore non ha spiegato come mai sia stato accantonato il progetto, ma è lecito pensare che Microsoft e Google non fossero particolarmente entusiaste della cosa. Il colosso di Redmond ha recentemente modificato le proprie politiche in tal senso, mentre l’azienda di Mountain View non garantisce il supporto per le applicazioni Google ufficiali per questo genere di dispositivi.

huawei

Huawei conferma che entro la fine dell’anno lancerà nuovi device equipaggiati sia con Windows che con Android, ma per quanto riguarda lo smartphone dual-boot non se ne farà nulla. Non è la prima volta che sorgono problemi per le aziende interessate a questi device: già ASUS aveva ricevuto pressioni da parte di Google e Microsoft per mettere da parte progetti del genere.

Via

Potrebbe piacerti anche