Huawei, in arrivo uno smartphone con display 2K

Il produttore cinese Huawei è pronto a rispondere ai concorrenti diretti, Vivo e Oppo, e pare che stia lavorando a uno smartphone con display 2K, corrispondente alla risoluzione 2560 x 1400 pixel. Ancor prima dei “grandi” del settore, le aziende cinesi provano quindi a settare un nuovo standard per quanto riguarda gli schermi degli smartphone e il 2K sembra destinato a diventare il nuovo trend per i dispositivi di punta. Trend dal quale si è già esclusa Samsung con Galaxy S5, che monterà “solo” un display Full HD.

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla rete, lo smartphone Huawei con pannello 2K apparterrà alla serie D, risultando quindi come un successore del modello Ascend D3. Tra le caratteristiche tecniche trapelate, si segnala una diagonale da 5 pollici per il display con densità pari a 587 pixel per pollice, un processore octa-core HiSilicon K3V3 a 2.0 GHz e un costo che si aggirerà intorno ai 600 dollari.

huawei-logo

Lo smartphone dovrebbe arrivare intorno al mese di settembre, dunque ci aspettiamo che la presentazione avverrà soltanto in quel periodo, magari durante l’IFA 2014 di Berlino che si terrà dal 5 al 10 settembre. A quel punto siamo certi che il 2K sarà senz’altro più diffuso anche tra gli altri produttori, sarà interessante vedere ad esempio se anche Samsung e Sony, rispettivamente con Galaxy Note 4 e Xperia Z3, si allineeranno al trend.

Via 

Potrebbe piacerti anche