inFAMOUS Second Son è il gioco più venduto nel Regno Unito

inFAMOUS Second Son, la nuova esclusiva PlayStation 4 disponibile dallo scorso 21 marzo, ha subito conquistato la prima posizione nel Regno Unito come certificano i dati di vendita diffusi da Gfk Chart-Track questa mattina. Il gioco sviluppato da Sucker Punch, terzo capitolo della famosa serie iniziata su PlayStation 3, registra il miglior risultato di sempre nella storia della saga per quanto riguarda il mercato britannico: inFAMOUS, lanciato nel 2009, si classificò infatti al quinto posto, mentre inFAMOUS 2 conquisto la quarta posizione. In questo caso, il merito va senz’altro alle ottime vendite di PlayStation 4, oltre al fatto che si tratta di uno dei primi titoli sviluppati in esclusiva per la nuova console.


metal gear solid 5 the phantom pain
In seconda posizione troviamo invece un’altra importante novità: si tratta di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes, prologo del quinto capitolo della saga disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Le versioni più vendute sono state quelle per next-gen, a testimonianza di quanto l’attesa fosse elevata nonostante le critiche ricevute dal gioco sviluppato da Kojima Productions.

titanfall
A chiudere il podio ecco invece Titanfall, lo sparatutto multiplayer disponibile per PC e Xbox One cui vendite sono crollate del 73% rispetto la scorsa settimana, ma restano comunque positive vista la terza posizione subito davanti a Final Fantasy X/X-2 HD Remaster per PlayStation 3 e PS Vita, altra grande importante new entry della scorsa settimana.

Potrebbe piacerti anche