iOS 8, le prime immagini trapelano sul web

Sono trapelate questa mattina sul web le presunte prime immagini tratte da iOS 8, prossima versione del sistema operativo mobile di casa Apple che dovrebbe essere presentato durante il mese di giugno. Gli screenshot in questione provengono dal social network cinese Weibo su segnalazione del portale GizMobic.com e sembrano mostrare un design molto simile all’attuale versione, che già di per sé aveva rappresentato una netta rivoluzione rispetto al passato, con alcune piccole modifiche.

Le icone presentano infatti dei bordi più arrotondati e si caratterizzano per una forma squadrata. A parte questo, dalle immagini notiamo la presenza di nuove applicazioni come Healthbook, TextEdit, Preview e Tips. TextEdit e Preview dovrebbero servire per permettere ai consumatori di visualizzare e modificare file memorizzati su iCloud. Mentre la prima, come si può immaginare, sarà utile per tenere sotto controllo alcuni dati relativi alla propria salute. Infine, Tips si presume sarà una nuova guida per gli utenti meno esperti.

iOS 8 foto

Le icone di queste app sono evidentemente provvisorie e cambieranno quasi sicuramente nella versione finale. Non ci sono per il momento ulteriori informazioni e non possiamo che lasciarvi agli screenshot in questione che mostrano l’aspetto sempre elegante che contraddistingue il sistema operativo Apple, adesso più colorato dopo la grande rivoluzione portata da iOS 7.

 Fonte

Potrebbe piacerti anche