iPad 2 ufficialmente ritirato, sostituito con iPad 4

Apple ha deciso di ritirare ufficialmente dal mercato iPad 2, sostituendolo con la quarta generazione che era stata a sua volta messa da parte in occasione del lancio della quinta tavoletta di casa Apple. iPad con display Retina, predecessore di iPad Air, torna dunque a disposizione sul sito ufficiale del colosso statunitense a un prezzo di partenza di 379 euro per il modello WiFi e di 499 euro per la versione WiFi + Cellular.

iPad con display Retina venne presentato il 23 ottobre 2012 e tra le principali innovazioni offriva l’introduzione del connettore da 8 pin Lightning e il processore dual-core con chip grafico quad-core Apple A6X. Lo schermo con tecnologia Retina ha un dimensione di 9.7 pollici e presenta una risoluzione di 2048×1536 pixel con densità a 264 ppi. Sul retro trova posto una fotocamera posteriore da 5 megapixel con zoom digitale 5X e registrazione video Full HD a 30 FPS. L’obiettivo frontale ha invece una risoluzione da 1.2 megapixel e può registrare a 720p e 30 FPS.

La decisione da parte di Apple di reintrodurre la quarta generazione e mettere da parte l’ormai vecchio iPad 2 è da ricercarsi non solo nell’intenzione di offrire un dispositivo più aggiornato dal punto di vista hardware, ma anche per uniformare la presenza di device con connettore Lightning sul mercato.

Fonte

 

Potrebbe piacerti anche