Apple ha deciso di ritirare ufficialmente dal mercato iPad 2, sostituendolo con la quarta generazione che era stata a sua volta messa da parte in occasione del lancio della quinta tavoletta di casa Apple. iPad con display Retina, predecessore di iPad Air, torna dunque a disposizione sul sito ufficiale del colosso statunitense a un prezzo di partenza di 379 euro per il modello WiFi e di 499 euro per la versione WiFi + Cellular.

iPad con display Retina venne presentato il 23 ottobre 2012 e tra le principali innovazioni offriva l’introduzione del connettore da 8 pin Lightning e il processore dual-core con chip grafico quad-core Apple A6X. Lo schermo con tecnologia Retina ha un dimensione di 9.7 pollici e presenta una risoluzione di 2048×1536 pixel con densità a 264 ppi. Sul retro trova posto una fotocamera posteriore da 5 megapixel con zoom digitale 5X e registrazione video Full HD a 30 FPS. L’obiettivo frontale ha invece una risoluzione da 1.2 megapixel e può registrare a 720p e 30 FPS.

La decisione da parte di Apple di reintrodurre la quarta generazione e mettere da parte l’ormai vecchio iPad 2 è da ricercarsi non solo nell’intenzione di offrire un dispositivo più aggiornato dal punto di vista hardware, ma anche per uniformare la presenza di device con connettore Lightning sul mercato.

Fonte

 

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]