iPad Pro, progetto definitivamente cancellato?

Colpo di scena in casa Apple: sembra che il colosso di Cupertino abbia deciso di rinunciare alla produzione di iPad Pro, il tablet da 12.9 pollici che è stato al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi mesi. Stando a quanto scrive Digitimes, ci sarebbe una mancanza evidente di supporto da parte degli sviluppatori riguardo i tablet extra-large già in commercio, come quelli lanciati recentemente da Samsung. In buona sostanza, sembra che non ci siano grosse aspettative riguardo questo tipo di dispositivi, che peraltro soffrono di una scarsa qualità delle applicazioni aziendali preparate in tal senso e pubblicate su Android. Si continua a puntare, piuttosto, sui notebook low-cost.

Non è specificato se la progettazione di iPad Pro sia stata definitivamente cancellata o rinviata a data da destinarsi per studiare tipologie migliori per ottenere un lancio soddisfacente, visto che secondo alcuni esperti di mercato pare che Apple abbia ancora intenzione di commercializzare un device di questo tipo. Tuttavia, se anche il colosso di Cupertino dovesse riuscire a lanciare il nuovo modello di iPad entro la fine di quest’anno, le aspettative di vendita sono veramente molto basse.

ipad maxi

A ciò si aggiungono difficoltà nella futura produzione di dispositivi con display in vetro zaffiro per quanto riguarda il nuovo iPhone: Digitimes crede infatti che lo stabilimento di GT Advanced Technologies sito in Arizona non sarà in grado di produrre più di 12 milioni di unità durante il primo anno. Non è chiaro però su quali dati sia basata questa stima.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche