Iphone 5C batte Galaxy S4, LG G2, Blackberry e Windows nelle vendite

Iphone 5C, sebbene non venga considerato un grande successo commerciale da parte degli appassionati del settore, è riuscito a superare nelle vendite gran parte della concorrenza nell’ultimo trimestre del 2013.

Qualche giorno fa è stato annunciato ufficialmente Iphone 5C 8 GB, una versione ancor più economica del già più economico smartphone Apple. Ora, dopo aver ricevuto molte critiche per il tipo di materiali utilizzati, per la mancata innovazione del modello (visto che somiglia in tutto o quasi ad Iphone 5) e soprattutto per le critiche a causa del prezzo elevato, scopriamo oggi che Iphone 5C ha venduto più di Samsung Galaxy S4 e di LG G2.

1212-canaccord-1

Stando a quanto riportato dai dati analizzati da seekingalpha, Iphone 5C fra Settembre e Novembre 2013 ha venduto 12,8 milioni di pezzi, che in confronto ai 31,9 milioni di Iphone 5S venduti sono poco o niente. Tuttavia, se compariamo le vendite di Iphone 5C con quelle dei principali competitors abbiamo delle curiose soprese: lo smartphone economico Apple batte tutti i dispositivi Blackberry venduti (6 milioni), tutti i Windows Phone (8,2 milioni) e soprattutto Galaxy S4 (9 milioni) ed LG G2 (2,3 milioni).

Sembra che anche se Apple non ha accontentato gli utenti più geek, Iphone 5C sia riuscito ad ottenere un buon successo che potrebbe accrescere ulteriormente ora con l’arrivo del modello con taglio da 8 GB. Cosa ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche