La storia illustrata di Twitter: il servizio di microblogging compie 8 anni

I messaggi da 140 caratteri circolano sul web da molto, con precisione da ben 8 anni. E’ passato del tempo da quando Jack Dorsey, Evan Williams, Biz Stone e Noah Glass lavorarono duramente per lanciare Twitter che dopo poco tempo ottenne un incredibile successo. Non possiamo di certo negare che piattaforme come Facebook e Google Plus hanno preso ispirazione dalla creatura di Dorsey che, ad esempio, fu la prima ad introdurre gli hashtag e ad evidenziare le ultime tendenze.

Il noto sito Mashable ha voluto evidenziare i successi ed i cambiamenti più importanti del servizio in un video illustrato. In otto anni l’uccellino Larry ha tagliato incredibili traguardi, ad esempio nel giugno del 2008 divenne il social media più utilizzato dai VIP per comunicare con i fan soprattutto grazie agli account verificati che permettevano agli utenti di individuare se il profilo apparteneva realmente alla famosa personalità.

Nel mese di settembre del 2010 Twitter introdusse una nuova grafica migliorando notevolmente l’esperienza d’uso. Nel 2012  il servizio di microblogging abbandonò la sua storica icona dell’uccellino Larry per lanciare un nuovo uccellino, più moderno e minimal. Nel 2013 Twitter debuttò a Wall Street ed il valore dell’azienda superò i 30 miliardi di dollari. Recentemente, inoltre, durante la notte degli Oscar è stata scattata la fotografia (il famoso selfie) che è divenuta il tweet più retweettato della storia.

Questo è molto altro viene evidenziato dall’abile mano presente nel simpatico video lanciato da Mashable!

Via

Potrebbe piacerti anche