Microsoft Surface Mini sarà ufficiale la prossima settimana per 250$?

È da molto che non si parla più di Microsoft Surface Mini, il presunto nuovo tablet che l’azienda di Redmond potrebbe rilasciare da un momento all’altro: proprio oggi, infatti, scopriamo nuovi dettagli sulle sue caratteristiche e sulla sua presentazione.

È bene, prima di iniziare, chiarire che si tratta di un rumor e non ci sono ancora informazioni ufficiali sull’arrivo di questo nuovo device. Nonostante questo, stando a quanto dichiarato da un blog Asiatico, Surface Mini verrà presentato ufficialmente la prossima settimana in occasione della Microsoft Build Conference e avrà un hardware di tutto rispetto. Il suo punto debole, però, potrebbe essere proprio il sistema operativo: Windows 8.1 RT.

microsoft_surface_companion___mini_by_nik255-d5lwb65.png

Secondo le precedenti voci, infatti, Surface Mini non si aggiungerà al segmento dei tablet da 8 pollici con sistema Windows 8.1 x86 che stanno spopolando negli ultimi mesi, ma utilizzerà la versione “castrata” del sistema operativo, quella destinata ai prodotti con chipset basato su architettura ARM. Per quanto riguarda le caratteristiche tecnihe, invece, sembra che il nuovo tablet Microsoft monterà un pannello con diagonale da 7,5 pollici, ed il nuovo processore Nvidia Tegra K1, che in quanto a potenza, per lo meno nei benchmark, sembra inarrivabile.

Microsoft Surface Mini potrebbe essere ufficializzato al prezzo di 250$ (250€ in Italia) e potrebbe essere in vendita entro l’estate 2014. Non avendo certezze non ci resta  che aspettare la prossima settimana e vedere se Microsoft annuncerà oppure no questo nuovo prodotto.

via

Potrebbe piacerti anche