Mirror’s Edge, primi rumor sul nuovo capitolo

Le prime informazioni sul reboot di Mirror’s Edge, annunciato da DICE ed Electronic Arts in occasione dell’E3 2013 di Los Angeles per PC, PlayStation 4 e Xbox One, trapelano oggi in rete sul famoso forum di NeoGaf. Trattasi come sempre di dettagli ancora non confermati ufficialmente da produttore e sviluppatore, ma che rendono sicuramente chiaro il quadro che andrà a comporre la nuova avventura di Faith.

Stando a quanto si legge sul sito, dovremo attendere ancora un po’ per vedere il gioco, visto che la data di uscita sembra sia stata fissata addirittura al 2016. Il teaser trailer mostrato all’E3 2013 e che potete ammirare di seguito è stato interamente realizzato in real-time, combattimenti compresi: un’informazione interessante che finisce dunque per confermare la bontà del prodotto sotto l’aspetto tecnico. Come già annunciato dallo sviluppatore, il gioco sarà un totale reboot della serie (nonostante sia composta soltanto dal primo capitolo), con l’intento di creare una città credibile e completamente esplorabile da parte dell’utente. Anche per questo il prodotto si chiamerà semplicemente Mirror’s Edge e non Mirror’s Edge 2.

Il sistema open world include una componente persistente always online, che darà libera scelta ai giocatori di interagire con le partite di altri utenti. Un sistema molto simile a quanto visto in Journey, capolavoro di Thatgamecompany per PlayStation 3. Il nuovo Mirror’s Edge includerà anche una serie di nemici inediti, inclusi runner che avranno le stesse capacità della protagonista, la bella Faith, la quale continuerà a prediligere i combattimenti corpo a corpo a scapito delle armi da fuoco.

In tal senso, si sta lavorando molto sulla fisica per garantire scontri realistici e coinvolgenti, comprensivi di diverse combo studiate per approfondire il sistema del capitolo precedente. E, naturalmente, resterà immutata la filosofia volta a creare un gioco tutto dedicato a velocità, parkour e fluidità d’azione. Tutte informazioni non confermate, ripetiamo, ma che rendono il nuovo Mirror’s Edge già molto interessante.

Fonte

 

Potrebbe piacerti anche