Nexus 8, display 2K e prezzo più caro del previsto?

Da diverse settimane a questa parte si stanno rincorrendo parecchie indiscrezioni circa il nuovo Nexus 8. Secondo questi rumors, il prossimo tablet di Google avrebbe dovuto montare un display da 8,9 pollici da una parte e proporsi ad un prezzo non poi così alto dall’altra. Ma a quanto pare il vento starebbe cambiando.

A partire dallo schermo, che stando ai più recenti aggiornamenti potrebbe non essere più tanto “tradizionale” come avremmo immaginato sino a pochi giorni fa: la tavoletta elettronica di BigG potrebbe incorporare la tecnologia dei cosiddetti “display 2K“. Questo passo in avanti indurrà Nexus 8 a vantare uno schermo non solo più ampio, ma persino con una risoluzione decisamente maggiore rispetto a quella del suo predecessore.

Sull’altro fronte, invece, le indiscrezioni tirano in ballo il tanto vituperato prezzo. Delle caratteristiche tecniche all’avanguardia, a cui peraltro sembra possa partecipare lo stesso display 2K, contribuirebbero ad aumentare il prezzo del tablet o quantomeno a farlo lievitare un po’ di più rispetto alle attuali previsioni. A tal proposito, Rhoda Alexander di IHS Technology (società specializzata nelle ricerche di mercato), non ha alcun dubbio nell’affermare che alla fin dei fatti Nexus 8 possa costare più di quanto si sia soliti pensare.

E’ evidente che ora come ora di carne al fuoco ce n’è molta. Per avere qualche certezza in più, però, non possiamo che attendere pazientemente l’evolversi della situazione.

via

Potrebbe piacerti anche