Nokia Blue, ecco il firmware per Windows Phone 8.1?

È ormai chiaro che Microsoft presenterà Windows Phone 8.1, prossimo major update della piattaforma, agli inizi del mese di aprile in occasione della BUILD 2014. Chiaramente, anche Nokia si allineerà alla novità presentando un aggiornamento specifico che permetterà di aggiungere alla nuova versione del sistema operativo qualche novità legata esclusivamente agli smartphone della compagnia. Ora, sembra che il nome del firmware sarà semplicemente Nokia Blue.

Nokia Russia ha infatti pubblicato un nuovo video dedicato alle feature presenti in Lumia Black, il firmware rilasciato ufficialmente dall’azienda finlandese che ha coinciso con il debutto di Update 3. Il filmato in sé in realtà non è tanto una notizia, ma lo è indubbiamente ciò che dice l’autore che parla apertamente del prossimo aggiornamento chiamandolo addirittura per nome: appunto, Nokia Blue.
http://youtu.be/ni15XIMF1_s
A questo punto, considerando l’informazione corretta, possiamo dire che sarà proprio questo a seguire Amber e Lumia Black nella scaletta dei major update distribuiti da Nokia. Cosa ci sarà effettivamente in Blue è ancora presto dirlo: in passato, questo genere di firmware è servito a sbloccare funzionalità molto interessanti, oltre a migliorare elementi come bluetooth, fotocamera e molto altro ancora. Nelle prossime settimane ne sapremo di più, specialmente quando Microsoft svelerà ufficialmente Windows Phone 8.1 e le novità previste.

Via

Potrebbe piacerti anche