Nokia Lumia 620 Vodafone, disponibile l’aggiornamento Lumia Black

Diverse segnalazioni in rete confermano che è finalmente disponibile in Italia l’aggiornamento a Lumia Black per Nokia Lumia 620 brandizzati Vodafone. È una buona notizia che indubbiamente fa sperare adesso circa l’arrivo del medesimo update per smartphone non brandizzati e marchiati TIM/Wind. Per il momento non ci sono ulteriori informazioni in questo senso, ma vi terremo aggiornati nei prossimi giorni. Ecco di seguito alcune delle novità previste dalla patch.

L’update Lumia Black per Nokia Lumia 620 implementa innanzitutto la possibilità di personalizzare e organizzare ulteriormente la schermata principale attraverso le cartelle App che, come su Android e iOS, permettono di raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un’unica cartella da posizionare sulla Home Screen. È stato inoltre abilitato lo schermo Nokia Glance 2.0, che offre all’utente il potere di controllare le informazioni relative al dispositivo insieme a messaggi, email, Outlook, calendario, giochi e qualsiasi applicazione che sfrutti le notifiche, e il bluetooth a basso consumo.

Lumia Black

È molto importante segnalare le novità relative alla fotocamera: debutta Nokia Camera che, mettendo insieme Pro Camera e Smart Camera, permette adesso di semplificare l’esperienza d’uso dell’obiettivo. Senza contare la presenza di algoritmi aggiornati per scatti di maggiore qualità rispetto al passato e l’arrivo di Nokia Storyteller, speciale applicazione che organizza le foto per data e luogo per semplificare il racconto di momenti particolari, grazie a una diretta integrazione con mappe interattive. Da sottolineare infine alcune migliorie targate Microsoft, come la modalità guida sicura, suonerie personalizzate per ogni contatto, il blocco della rotazione dello schermo e la possibilità di chiudere tutte le applicazioni dal multitasking. 

Potrebbe piacerti anche