Nokia Refocus disponibile per tutti i Lumia con WP8

Nokia Refocus, interessante applicazione fotografica lanciata dal colosso finlandese lo scorso novembre, è adesso disponibile per tutti i Lumia equipaggiati con sistema operativo Windows Phone 8. Inizialmente pubblicata soltanto per dispositivi dotati di tecnologia PureView, l’azienda ha lavorato per rendere compatibile la nuova versione del software anche per tutti gli altri device della linea, a patto che comprendano Windows Phone 8 come piattaforma operativa.

Come suggerisce il nome, l’applicazione permette di scegliere manualmente il focus di una fotografia appena scattata, cosa che offre quindi all’utente la possibilità di personalizzare come si deve un’immagine. È sicuramente una delle app fotografiche più interessanti tra quelle firmate Nokia, che si conferma ancora una volta molto attenta a questo punto di vista.

86607-nokia-lumia-1020-specs-price-release-date-41-megapixel-smartphone-hi-r (1)

Jens Eggert, Lead Program Manager di Nokia Refocus, ha spiegato: “Come abbiamo visto in passato con altre grandiose applicazioni fotografiche come Nokia Camera, un sacco di gente ci ha chiesto di Nokia Refocus e noi abbiamo risposto prontamente. Voi parlate, noi ascoltiamo. Adesso, chiunque possegga un Lumia può sfruttare la potenza e la creatività di Nokia Refocus. È un altro grande esempio di come possedere un Lumia oggi vi permetta di ottenere il meglio“.

Jens ha poi fornito qualche suggerimento su come utilizzare l’applicazione: “Per creare una buona immagine Refocus, spostatevi il più possibile verso l’oggetto più vicino a voi, focalizzatelo, tra i cinque e i dieci centimetri, e assicuratevi che ci sia qualcosa di ben definito sullo sfondo. Naturalmente, il miglior consiglio è quello di sperimentare e sperimentare. Buon divertimento!” L’applicazione è disponibile a questo indirizzo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche