Nvidia Tegra K1 si mostra in nuovi benchmark

Durante il CES di Las Vegas dell’anno scorso, Nvidia ha annunciato che si sarebbe focalizzata maggiormente sui chipset mobile, presentando come prova il Tegra 4. Come ulteriore dimostrazione del suo impegno nel settore mobile, un anno dopo Nvidia ha presentato al CES 2014 il successore del Tegra 4, il Tegra K1 (nome in codice Denver) di cui già avevamo parlato in questo articolo.

Giungono ora dalla rete e più precisamente dal team di AnTuTu nuovi benchmark sui Nvidia K1 con risultati a dir poco strabilianti, arrivando a quasi 44000, battendo e mettendo in ombra anche i chip attualmente più potenti sul mercato.

Prima di gridare al miracolo, tuttavia, c’è una precisazione da fare: il test è stato eseguito spingendo Denver a 3GHz, un clock superiore a quello voluto da Nvidia, fermo a 2,5GHz; una differenza di 0,5Ghz in più che sicuramente hanno aiutato Denver nel raggiungimento dei punteggi così alti nel benchmark di AnTuTu.

È ironico vedere come Nvidia dapprima abbia spinto per i chip multicore, inaugurati col Tegra 3 e ora invece stia facendo un passo indietro sviluppando soluzioni dual core, incredibilmente performanti.

Purtroppo non si sa ancora quando vedremo le prime soluzioni con questo chip mobile, ma secondo alcune voci dovremmo vedere i primi device intorno alla seconda metà del 2014.

via

Potrebbe piacerti anche