Oppo Find 7, batteria con ricarica solare?

Gli ultimi teaser distribuiti dal produttore cinese per il nuovo smartphone Android Oppo Find 7 suggeriscono la presenza di una nuova tecnologia per la batteria, che comprenderà la possibilità di ricaricare il dispositivo direttamente con la luce solare. L’immagine pubblicata in apertura di questo articolo mostra infatti due batterie e le parole “More Touch, More Possibility“, che si ricollegano non solo alla possibilità di sostituirle, ma anche a una nuova interessante tecnologia.

In particolare, il teaser parrebbe riferirsi ai contatti supplementari presenti sulla batteria superiore, i quali portano a pensare a un minor accumulo di calore e una più efficiente carica e durata dell’accumulatore di energia. Si potrebbe ipotizzare anche alla possibilità di ricaricare lo smartphone più velocemente rispetto gli standard moderni, una feature sempre più presente negli ultimi dispositivi di punta.

oppo find 7 ricarica solare

La seconda immagine teaser è però ancora più interessante: mostra il profilo della terra illuminato dalla luce solare, accompagnato dalle frasi “As long as there is light there is light” (Finché c’è luce, c’è luce) e “Before when your battery has no power your screen will not work” (Finché la batteria non avrà potenza il tuo schermo non funzionerà). Sono suggerimenti piuttosto vaghi ma, a ben ragionarci, possono effettivamente riferirsi a una feature che darà modo di ricaricare Oppo Find 7 attraverso la luce solare, magari con un pannello apposito applicato sul display da 5.5 pollici. Insomma, lo smartphone Android di origini cinesi continua a essere sempre più interessante.

Via

Potrebbe piacerti anche