Oppo Find 7 potrebbe avere una fotocamera da 50 Megapixel

La corsa ai Megapixel continua inarrestabile di anno in anno. Al momento gli smartphone Android con la maggior risoluzione fotografica sono i Sony Xperia di ultima generazione che offrono un’ottica da ben 20.7 megapixel. Questo “record” potrebbe essere battuto a breve dall’azienda cinese Oppo, che nel corso dei prossimi giorni, precisamente il 19 Marzo, presenterà il suo nuovo smartphone di punta. Il Find 7, secondo alcuni dettagli trapelati da una foto on-line, potrebbe essere dotato di una fotocamera da ben 50 Megapixel.

oppo-find-7L’immagine sopra riportata è stata pubblicata dalla stessa Oppo per mostrare in anteprima le qualità fotografiche del Find 7. Ma, oltre ad apprezzare l’ottima qualità dell’immagine, in molti sul web hanno notato con maggiore stupore la risoluzione:  8160 x 6120 pixel. Analizzando i dati tecnici e facendo un rapido calcolo si è arrivati alla conclusione che la fotocamera che ha scattato è dotata di un sensore da 50 Megapixel!

Ovviamente, anche se la foto è stato pubblicata da Oppo, la notizia è da prendere con la dovuta cautela poichè questo dato si distacca nettamente dai rumors dei giorni scorsi che volevano sul Find 7 una “semplice” fotocamera da 13 Megapixel. Inoltre, 50 megapixel sono davvero tanti e superano di molto gli standard degli attuali smartphone.

Se i dati riportati dovessero risultare veritieri potremmo avere uno smartphone con un comparto fotografico mostruoso, almeno sulla carta. Infatti, come molti di voi ben sanno, una maggiore risoluzione fotografica non sempre equivale ad ottimi scatti fotografici. Un ottimo esempio per confutare ciò è HTC One che, nonostante una fotocamera da soli 4 megapixel, ma con l’aggiunta della tecnologia ultrapixel, riesce a scattare foto di qualità.

Il 19 marzo è ormai vicino e solo allora potremo constatare se il nuovo Find 7 avrà davvero una fotocamera da 50 Megapixel e soprattutto la qualità dei suoi scatti. Pensate che tutti quei Megapixel siano necessari?

Via

 

Potrebbe piacerti anche