Oppo R1001, certificato un nuovo smartphone entry-level

Un nuovo smartphone realizzato dal produttore cinese Oppo è stato certificato dalla FCC. Al momento si chiama Oppo R1001 e sebbene l’azienda vanti effettivamente una linea di smartphone contraddistinta dalla lettera R, è molto probabile si tratti soltanto di un nome ufficiale che verrà cambiato in concomitanza con l’annuncio ufficiale. In ogni caso, grazie alla FCC siamo in grado di conoscere alcune delle caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone, che dovrebbe ritagliarsi uno spazio nel settore dei device entry-level.


Oppo R1001 smartphone
Oppo R1001 monta infatti un SoC MediaTek MT6572A, composto da un processore dual-core Cortex-A7 che può garantire un clock massimo fino a 1.2 GHz, affiancato da una GPU ARM Mali 400-MP. Inoltre, il documento dell’agenzia governativa statunitense svela la presenza di una batteria da 1.700mAh. Sebbene non sia menzionato da nessuna parte, possiamo presupporre che il sistema operativo sia una delle ultime versioni di Android, conoscendo la storia del produttore.

Oppo R1001 android
Per adesso è tutto: naturalmente, la certificazione ottenuta dalla FCC non garantisce al 100 percento che lo smartphone sarà effettivamente presentato e rilasciato sul mercato, ma considerato l’interesse di Oppo volto a spingere nel settore dei dispositivi low-cost, possiamo dirci praticamente certi che nel giro di qualche settimana dovremmo saperne di più.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche