Project Tango arriva nelle mani degli sviluppatori

Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato di questo nuovo progetto, ancora allo stato prototipale, di Google chiamato Project Tango; per chi non l’avesse letto e quindi non sapesse di cosa si tratta, vi invitiamo a leggere il nostro articolo al seguente link. Brevemente, Project Tango è uno smartphone in grado di “scansionare” e catturare la realtà circostante per poi rappresentarla tramite modelli in 3d.

Durante le ultime ore Project Tango è arrivato in mano agli sviluppatori, che potranno studiarlo al meglio grazie al developer kit incluso. Il dispositivo ivi giunto è ancora un prototipo con caratteristiche sconosciute, ma siamo sicuri che gli sviluppatori saranno in grado di scoprire qualcosa di più “giocandoci” come solo loro sanno fare.

Il dispositivo, grazie alle 4 fotocamere di cui è dotato, è in grado di mappare il mondo che ci circonda in 3D; le 4 fotocamere hanno tutte compiti differenti e questo è un esempio del risultato che è possibile ottenere:
tango-scans

Noi stiamo seguendo da vicino questo progetto perché ci sembra molto interessante, capace di rivoluzionare – a nostro parere – parecchi ambiti della vita umana e semplificarli; ci viene in mente l’ambito lavorativo come primo esempio lampante, ma potrebbero essercene molti altri. Ovviamente allo stato attuale è ancora blando, ma col passare degli anni si arriverà a qualcosa di più concreto.

Attendiamo ulteriori notizie sulla vicenda, e nel frattempo vi lasciamo due interessanti video che mostrano ancora il funzionamento di Project Tango.

Via

Potrebbe piacerti anche