Samsung Galaxy Glass: nuovo brevetto anticipa dettagli interessanti

I Google Glass sono al momento il dispositivo mobile più rivoluzionario in tutto lo scenario mondiale. A Mountain View si lavora già da tempo a questo progetto, ancora in fase di sviluppo, per perfezionarli al meglio ed offrire agli utenti un’esperienza d’uso unica. Ma Google non è l’unica società interessata ad un progetto simile, infatti, sono molti i rumor che vedono altre aziende a lavoro in questa direzione, come Apple o Samsung. Proprio quest’ultima ha depositato ultimamente dei brevetti da impiegare sui futuri Samsung Galaxy Glass che ne svelano alcuni dettagli molto interessanti.

Samsung-Galaxy-Glass-PatentCome potete facilmente intuire dall’immagine sovrastante, il brevetto che Samsung ha ultimamente depositato riguarda la possibilità di sfruttare il palmo delle nostre mani come possibile tastiera per inviare messaggi o scrivere in altri campi di testo attraverso degli occhiali a realtà aumentata. Le lettere verranno viste da chi indossa le lenti lungo le proprie dita e possiamo ipotizzare che attraverso l’utilizzo della fotocamera questi riusciranno a recepire i comandi.

Samsung-Galaxy-Glass-Patent-2-520x408Inoltre, un’ulteriore immagine indica la possibilità di poter sfruttare anche una sola mano selezionando le lettere che desideriamo con l’utilizzo del pollice. Ovviamente si tratta di un progetto in fase di sviluppo e da perfezionare ma l’idea, a nostro avviso, è ottima. Infatti, una tale tecnologia permetterebbe di sfruttare nel migliore dei modi la realtà aumentata, caratteristica principale di questi dispositivi.

Non sappiamo ancora quando verranno lanciati i Samsung Galaxy Glass ma a quanto pare in Corea stanno lavorando sodo nel progettare e sviluppare idee utili e innovative per rendere unica e rivoluzionaria l’esperienza d’uso del proprio dispositivo. Non ci resta che attendere e sperare che Samsung riesca a stupirci positivamente.

Via

 

Potrebbe piacerti anche