Samsung Galaxy S5: Baby crying detector a bordo!

Il nuovo top gamma di Samsung, il Galaxy S5, arriverà in tutte le migliori catene di elettronica di consumo giorno 11 Aprile; nel frattempo scopriamo nuove interessanti funzioni, e quest’oggi nella fattispecie una per tutti i neogenitori con bambini piccoli a “bordo”. Sapevamo che Galaxy S5 è stato pensato anche per i bambini, infatti è presente una Kid Zone, ma questa funzione è molto di più.

Il suo nome è Baby crying detector e già dal nome stesso si evince cosa sia e a cosa serva: avvisare i genitori quando il loro bambino inizia a piangere. Esattamente, avete capito bene. Non appena il telefono rileva il pianto del bambino, avvisa tempestivamente i genitori così da capire che la pacchia è finita e il pargoletto si è appena svegliato.

gsmarena_0013

Per attivare la funzione è necessario recarsi nel menù relativo all’accessibilità, e funziona in accoppiata con il Galaxy Gear, lo smartwatch tutto fare di Samsung. Insomma, la casa coreana dimostra il suo impegno nel creare un prodotto che sia, proprio come recita la pubblicità, life companion ovvero compagno di vita. Forse a causa di queste funzioni il software risulterà appesantito (come sappiamo la touchwiz è l’interfaccia più pesante), ma dall’altro lato è davvero completo.

Via

Potrebbe piacerti anche