Samsung Galaxy S5: disponibili 10,7 GB di memoria su 16 GB

Dopo che il Samsung Galaxy S5 era stato presentato, durante le varie prove che si potevano fare con i Galaxy S5 erano stati mostrati dei dati davvero molto preoccupanti riguardanti la memoria disponibile per il normale utilizzo del device. Infatti il top gamma di Samsung sembrava essere davvero troppo condito di personalizzazioni e applicazioni di casa Samsung, tanto che questi, almeno per i modelli di prova, occupavano insieme al sistema operativo circa 7 GB di memoria lasciando spazio libero soltanto su 9 GB (di 16 GB totali).

Oggi però fortunatamente si scopre che quello spazio era in buona parte coperto da software e materiale di prova inserito da Samsung per permettere dei test il più possibili completi ai vari blogger e giornalisti che hanno potuto provare in anteprima questo top gamma.Galaxy-S5-Speicher-3

Dunque nei sample dei Galaxy S5 mostrati all’Unpacked 2014 erano installati circa 2.02 GB di applicazioni e di contenuti multimediali in più della versione base (vedi l’immagine sopra). Quindi in realtà, il Galaxy S5 verrà rilasciato sul mercato con 10,7 GB disponibili e quindi il sistema operativo peserà poco più di 5 GB sulla memoria totale del prodotto.

s4-s5-storage

Certo trattasi sempre di un numero piuttosto alto sopratutto se confrontato con top gamma di altri produttori, però diventa sicuramente più accettabile rispetto a quello che si credeva durante le prime ore dopo la presentazione. Riuscirà Samsung a ridurre ulteriormente questo spazio con futuri aggiornamenti? La vediamo molto, anzi estremamente dura…Secondo voi?

fonte

Potrebbe piacerti anche