Samsung Galaxy S5, modalità per bambini con store integrato

Samsung Galaxy S5 comprenderà una specifica modalità dedicata ai bambini la quale godrà anche di uno store integrato pensato per contenere soltanto applicazioni indicate per una certa fascia di età. La notizia arriva attraverso le immagini trapelate dal produttore, che confermano la presenza di uno store dedicato alla modalità per bambini e che sarà senz’altro utile per personalizzare l’esperienza a favore degli utenti più giovani.

La prima volta che si era parlato di una modalità del genere per Galaxy S5 è stata ancor prima della presentazione ufficiale grazie a una delle tante e solite anticipazioni di SamMobile. Il reveal arrivò proprio durante l’evento di presentazione dello smartphone, in cui Samsung confermò tutte le caratteristiche trapelate precedentemente, ovvero la possibilità per i genitori di scegliere a quali contenuti possono accedere i bambini con i loro dispositivi.

La vera sorpresa è arrivata oggi con la scoperta di un apposito Kids Store che comprenderà applicazioni progettate per l’apprendimento e ovviamente per il divertimento, rispettando delle indicazioni ben precise fornite da Samsung per non offrire al pubblico di giovanissimi contenuti inadatti per la loro età. Sono previsti quindi controlli molto severi, ma non possiamo che accogliere con un sorriso un’introduzione di questo genere, volta a salvaguardare la sicurezza dei più giovani che si addentrano subito alle nuove tecnologie.

Fonte

Potrebbe piacerti anche