Samsung Milk Music, arriva un nuovo servizio musicale

Samsung Milk Music è il nuovo servizio di musica in streaming presentato dal produttore coreano. Ne avevamo già sentito parlare qualche settimana fa grazie ad alcune indiscrezioni che parlavano di un reveal pronto per il Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Così non è stato, ma infine l’annuncio ufficiale è stato diffuso nella giornata di oggi e parliamo di un servizio sicuramente molto interessante che si propone di offrire musica gratuitamente e senza annunci pubblicitari. L’applicazione Milk Music è già disponibile su Google Play anche se al momento solo negli Stati Uniti ed esclusivamente per smartphone Samsung, in particolare Galaxy S3, Galaxy S4, Note 2 e Note 3.

Le premesse di Milk Music sono però senz’altro interessanti, e aldilà di qualche difetto dovuto alla gioventù dell’applicazione, non vediamo l’ora di poterla provare anche in Italia. Il servizio offre oltre 200 stazioni radio da ascoltare in streaming, ovviamente completamente personalizzabili dell’utente. Quest’ultimo potrà anche dare vita a stazioni del tutto personali inserendo artisti e canzoni preferite, anche se al momento non è disponibile una funzione per la ricerca singola di ogni traccia. Tutte le proprie personalizzazioni saranno sincronizzate con l’account Samsung.

Lo streaming delle canzoni è illimitato, ma per adesso Milk Music non supporta il caching offline. In ogni caso, il servizio permette di saltare fino a sei canzoni per ora, un risultato certamente invidiabile per un’applicazione gratuita. Per il futuro, Samsung prevede di abilitare il supporto anche per tablet, oggi assente, e altre funzioni.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche