SimCity offline disponibile per tutti gli utenti

Electronic Arts e Maxis hanno annunciato che da oggi è possibile giocare a SimCity anche senza una connessione internet permanente. La grande novità, tanto richiesta da parte degli appassionati, è stata abilitata grazie a una nuova modalità per giocatore singolo disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco su PC e Mac e permette finalmente di cimentarsi all’ultimo famoso gestionale senza l’obbligo di essere costantemente connessi a internet.

Patrick Buechner, GM di Maxis Emeryville, spiega: “Abbiamo ascoltato i nostri giocatori e stiamo rispondendo loro con il lancio della nuova modalità giocatore singolo. I feedback degli appassionati ci hanno aiutato nel rilasciare dieci importanti aggiornamenti che hanno contribuito a migliorare l’esperienza con miglior tuning, funzionalità e contenuti gratuiti“.

SimCity era stato infatti originariamente progettato per essere fruito come un’esperienza sempre connessa: Maxis ha dunque lavorato duramente negli ultimi mesi ripensando il gioco muovendo il computo localmente su PC o Mac del singolo giocatore. Ottimizzato per il GlassBox Engine, il titolo offre ovviamente un’esperienza di gameplay molto simile, sia che si scelga di giocare online che offline.

I giocatori riceveranno l’aggiornamento automaticamente la prossima volta che accederanno a SimCity. Viene aggiunta quindi la nuova modalità giocatore singolo che mantiene il gameplay del titolo originale, arricchendolo con maggiore controllo su come e quando i progressi vengono salvati. Naturalmente, chi desidera potrà continuare a dedicarsi alla modalità multiplayer, per un’esperienza che include SimCity World, Classifiche, Obiettivi, pricing dinamico delle risorse nel Mercato Globale e salvataggi in cloud.

Fonte: Comunicato Stampa EA

Potrebbe piacerti anche