Smartwatch Google, svelate le caratteristiche tecniche?

Artem Russakovskii di Android Police ha svelato su Google+ quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche definitive dello smartwatch Google, la cui presentazione è prevista nei prossimi mesi. Russakovskii anticipa che le informazioni trapelate possono essere anche del tutto errate, come spesso capita con le voci di corridoio, ma permettono comunque di farsi un’idea sull’atteso dispositivo Android firmato dal colosso di Mountain View.

Prima di tutto, la fonte conferma che lo smartwatch sarà prodotto da LG ed è attualmente noto con il nome in codice Clockwork. Il device dovrebbe montare un processore Qualcomm APQ8026 e 1 GB di RAM ad alimentare un display touchscreen di tipo IPS LCD da 1.65 pollici con densità pari a 240-275 pixel per pollice. La batteria pare avrà una capacità di 400mAh, mentre per il resto si parla di memoria interna da 4 GB, sensore a nove assi, bluetooth 4.0 e feedback tattile.

Insomma, una scheda tecnica che sarebbe perfettamente in linea con simili dispositivi da parte della concorrenza e che finisce per non sorprendere più di tanto. Parliamo del resto di uno smartwatch: la vera differenza sarà giocata dalle possibilità offerte dal software e, trattandosi di Google, ammettiamo di essere molto curiosi in questo senso. Difficile dire quando lo smartwatch verrà presentato: buone chance per il Google I/O 2014, ma ultime indiscrezioni danno per sicuro un evento che si terrà a luglio.

Fonte

Potrebbe piacerti anche