Sony Xperia M, Android 4.3 disponibile anche in Italia

Sony Xperia M riceve come previsto l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. Il colosso giapponese ha infatti iniziato la distribuzione ufficiale in Polonia, Belgio, Francia, Grecio, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Singapore, Svezia, Svizzera, Filippine e anche Italia. L’update copre i modelli numero C1904 e C1905 e include la versione del software 15.4.A.0.23. Per il momento l’aggiornamento non è disponibile per Sony Xperia M Dual, l’edizione dello smartphone provvista di supporto dual-SIM, ma il lancio è comunque previsto prossimamente.

Se possedete un Sony Xperia M e non avete ancora ricevuto la notifica in automatico, potete provare a forzare l’aggiornamento recandovi presso il “Centro Aggiornamenti” e cliccare la voce relativa. Poi, sarà bene entrare nel menù Impostazioni e, successivamente, i sottomenù “Info sul dispositivo”, “Aggiornamenti Software”, “Aggiornamenti”. Sony suggerisce naturalmente di sfruttare una connessione WiFi per il download e l’installazione dell’update, così da non sprecare connessione dati. Inoltre, l’azienda spiega che è meglio assicurarsi che la batteria abbia almeno il 50 percento di carica prima di iniziare il processo. Nel caso, è possibile anche collegare lo smartphone al PC e sfruttare la relativa applicazione per scaricare il tutto.

Xperia-android-4.3

L’update distribuito da Sony contiene quindi l’aggiornamento del sistema operativo alla build Android 4.3 Jelly Bean, progettata per aggiungere importanti miglioramenti per sicurezza e prestazioni. Inoltre, comprende anche una nuova versione della modalità STAMINA per la batteria per mantenere più a lungo l’autonomia tra una carica e l’altra, una inedita modalità per la fotocamera e aggiornamenti vari per le applicazioni multimediali Sony.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche