Sony Xperia Z1 Compact, test di resistenza per il display

Sony Xperia Z1 Compact, versione mini dell’omonimo flagship Android, è dotato di una speciale pellicola anti-graffio posta direttamente sul display con l’intento di proteggere il pannello da eventuali danni. Tuttavia, questo speciale strato di plastica non sembra essere del tutto resistente a ogni tipo di materiale, come dimostrano i filmati seguenti pubblicati dal portale Btekt.com.

Sebbene la pellicola sia ovviamente utile per proteggere il display Gorilla Glass da ogni agente esterno, non riesce a garantire medesima protezione del pannello originale. Il primo video mostra di seguito come basti veramente poco per graffiare in maniera irreparabile la superficie dello strato in plastica: certo, il collega di Btekt.com ha utilizzato strumenti estremi con forza eccessiva, ma fa riflettere comunque la fin troppa eccessiva semplicità con cui si graffi la pellicola.

Nel secondo filmato viene invece spiegato come rimuovere lo strato di protezione in plastica, lasciando libero spazio al display Gorilla Glass nudo e crudo. Il procedimento mostrato di seguito è valido anche per Sony Xperia Z1, Z e Z Ultra, ma attenzione: il logo del produttore giapponese è applicato direttamente sulla pellicola, dunque rimuovendola si invaliderebbe anche la garanzia del dispositivo. Sony ha comunque confermato che Xperia Z2, ultimo top di gamma presentato al Mobile World Congress 2014, debutterà sul mercato senza la pellicola che ha da sempre contraddistinto i suoi dispositivi.

Fonte

Potrebbe piacerti anche