Titanfall in futuro potrebbe vedere la luce anche su Mac

Titanfall è un titolo di grande richiamo, attualmente disponibile per PC e Xbox One e dal prossimo 28 Marzo anche per Xbox 360, che sta facendo parlare i più per il suo particolare gameplay (grazie alla possibilità di controllare sia enormi Mecha che personaggi umani), sia per la sua particolare indole online: il titolo è infatti sprovvisto di una modalità single player.

Vince Zampella, boss di Respawn Entertainment ha dichiarato che il suo team è intenzionato a portare Titanfall anche sulla piattaforma Mac, per questo motivo stanno vagliando varie software house che potrebbero svolgere egregiamente il porting. Una in particolare, la Aspyr Media sarebbe la candidata prescelta in quanto al suo attivo ha titoli importanti come BioShock Infinite, Borderlands 2: Game of the Year Edition e Call of Duty 2.

Gli sviluppatori di Respawn Entertainment si sono dimostrati abbastanza accorti riguardo alla richiesta hardware del loro titolo, che su PC ha i seguenti requisiti minimi: AMD Athlon X2 2.8GHz/Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 512MB VRAM, Radeon HD 4770/GeForce 8800GT; tali requisiti, se mantenuti anche per OSX permetterebbero di far girare il titolo anche sui Mac di qualche anno fa.

Purtroppo non abbiamo ancora una data certa, non sappiamo neanche se il progetto sia già in essere o sia soltanto un forte desiderio del suo co-fondatore Vince Zampella. Ad ogni modo ci auguriamo che, in caso venga sviluppato anche su piattaforma Mac, il titolo non sfiguri con la controparte PC/Console per la gioia degli utenti della mela morsicata.

Via

Potrebbe piacerti anche