Windows 8.1 Update 1, download disponibile per errore

Microsoft ha terminato recentemente i lavori su Windows 8.1 Update 1, ma la compagnia ha diffuso per errore il download nelle prime ore della mattinata. Nonostante il rilascio ufficiale sia previsto infatti per il mese di aprile, i link per il download della versione finale dell’aggiornamento sono stati scoperti attraverso il servizio Windows Update. Per scaricarlo è necessario applicare una serie di patch, ma a quel punto si avranno tutte le nuove feature promesse con Update 1. Naturalmente, come sempre accade in questi casi, si consiglia sempre di attendere la distribuzione ufficiale prevista per il mese di aprile, anche perché il download è stato ritirato. L’errore ha però permesso di scoprire quali nuove feature sono promesse con la build.

Windows 8.1 Update 1 Start Screen
Come era largamente prevedibile, e del resto era stato promesso da Microsoft, l’aggiornamento è particolarmente indicato per i cultori dell’utilizzo di mouse e tastiera. Sono state inserite nuove opzioni che permettono adesso di mostrare le applicazioni Windows 8 direttamente nella barra desktop, tanto che quest’ultima è adesso direttamente visibile anche all’interno dell’interfaccia Metro. È stata aggiunta anche un’opzione specifica per ridurre, chiudere o suddividere le app W8 e un pulsante per spegnere il PC dalla Start Screen, accompagnato da un’inedita voce per la ricerca.

Windows 8.1 Update 1 desktop app W8
Microsoft ha lavorato anche per permettere agli utenti di avviare Windows 8.1 direttamente in modalità desktop. Inoltre, sono stati fatti importanti passi in avanti dal punto di vista dell’ottimizzazione, riducendo lo spazio su disco necessario per il funzionamento del sistema operativo. Quindi, oltre alla riduzione dei costi sulla licenza, i produttori PC potranno realizzare macchine Windows 8.1 con appena 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche