Windows 8.1 Update 1: rilasciato per i produttori!

Microsoft ha appena rilasciato il primo vero e importante aggiornamento di Windows 8.1, stiamo parlando dell’Update 1 che sarebbe stato inviato direttamente ai produttori nella formula RTM (Release to Manufacturing). La notizia arriva direttamente da The Verge che sarebbe entrata in possesso di informazioni affidabili considerate veritiere dallo stesso magazine.

Ovviamente l’utente finale, dovrà attendere come già promesso da Microsoft, il mese di Aprile per avere l’aggiornamento. Tuttavia la notizia è molto importante e ci porta ad essere molto positivi riguardo a delle tempistiche promesse dal produttore e che a questo punto verranno sicuramente mantenute.

Windows-8.1-Update-1

L’aggiornamento a Windows 8.1 Update 1 porterà con se una serie di migliore molto importanti riguardanti prettamente l’esperienza di utilizzo del sistema operativo. Infatti questa verrà notevolmente migliorata tramite l’introduzione di alcune funzionalità che effettivamente facevano sentire la propria mancanza. Ad esempio verrà introdotto un tasto spegnimento più visibile e posizionato nella schermata Start e la possibilità di vedere nella taskbar desktop anche le applicazioni di Windows 8.

Inoltre verrà ampliata la compatibilità del sistema operativo con PC e tablet dalle caratteristiche tecniche meno elevate e di fascia più bassa. Ad esempio si potrà installare Windows 8.1 anche su device considerabili di fascia bassa e con 1 GB di RAM e almeno 16 GB di memoria disponibile. Questo, molto probabilmente rientra in maniera perfetta in una strategia di Microsoft effettuata per ampliare anche di molto la diffusione de sistema operativo.

fonte

Potrebbe piacerti anche