Windows Phone 8.1 permetterà di settare uno sfondo nella home (Foto)

Recentemente è stato rilasciato il tool SDK di Windows Phone 8.1 che ci dà la possibilità di dare uno sguardo alle funzioni introdotte nella nuova release del sistema operativo di Microsoft: finalmente (è il caso di dirlo) sarà possibile settare uno sfondo nella homescreen!

Dal lontano Oriente sono trapelati alcuni screenshot di uno smartphone con a bordo Windows Phone 8.1 in cui è possibile vedere come nello Start screen sono state impostate delle immagini come background. L’effetto visivo è molto carino, poichè le varie tile compongono un mosaico della foto che abbiamo selezionato.

background_image_WP8.1

Fra le altre novità aggiunte in Windows Phone 8.1 vi ricordiamo l’assistente vocale Cortana, il centro notifiche meglio conosciuto come Action Centre, il supporto per display con risoluzione QHD (2560×1440 pixel), il supporto per due SIM card ed anche la compatibilità con i nuovi SoC Qualcomm Snapdragon 200, 400 e 400 LTE. Inoltre, è importante specificare che tutti i dispositivi con Windows Phone 8 saranno compatibili con la nuova versione software.

Microsoft sta facendo un grosso lavoro per rendere migliore l’esperienza utente offerta con Windows Phone 8.1 ed il rilascio ufficiale per gli utenti dovrebbe avvenire nel mese di Maggio. Chi di voi lo sta già aspettando?

via

Potrebbe piacerti anche