Probabilmente per errore visto che il collegamento riporta semplicemente alla pagina principale, Windows Phone 8.1 ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale Microsoft dedicato al sistema operativo mobile. Non è possibile quindi scovare ulteriori dettagli sul prossimo aggiornamento principale della piattaforma di casa Redmond, ma perlomeno si ha la conferma che il nome sarà effettivamente Windows Phone 8.1.

La presentazione è prevista, lo ricordiamo, agli inizi di aprile durante la Build Conference che si terrà dal 2 al 4 del mese, in cui ci aspettiamo che Microsoft sveli il major update ovviamente insieme a Windows 8.1 Update 1 e, stando alle ultime indiscrezioni, a nuovi dispositivi che potrebbero non essere legati a Nokia. Ma di questo ne parleremo soltanto quando si avranno conferme ufficiali.

windows phone 8.1

Nel frattempo, ricordiamo alcune delle cose che dovrebbe apportare Windows Phone 8.1 una volta distribuito sul mercato: supporto per i pulsanti on-screen, un assistente vocale simile a Siri chiamato Cortana di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli, un nuovo centro notifiche chiamato “Action Center”, supporto dual-SIM e compatibilità con i nuovi processori Qualcomm, incluse le famiglie Snapdragon 400 e 200. Un aggiornamento destinato dunque a portare grandi cose ed accrescere le funzionalità della piattaforma e la sua presenza sul mercato, visto che vedremo naturalmente la nascita di smartphone Windows Phone con supporto dual-SIM, molto richiesti nei mercati in via di sviluppo.

Via | Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]