Windows Phone 8 supporta le microSD da 128GB

Una gradita sorpresa arriva per tutti i possessori di uno smartphone Windows Phone 8. Sebbene siano state progettate specificatamente per dispositivi Android, sembra che le nuove microSDXC di SanDisk da 128GB presentate in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona siano compatibili anche con device alimentati dalla piattaforma Microsoft. A scoprirlo è stato un possessore di Nokia Lumia 1520 che ha provato a utilizzare la scheda nel suo smartphone scoprendo come questa fosse perfettamente compatibile, come mostra lo screenshot seguente.

Facendo qualche test, l’utente ha scoperto inoltre che la nuova microSD garantisce velocità di scrittura e lettura superiori del 20% rispetto le schede da 64GB. Il consumatore, che si firma NoRomBasic sul forum ufficiale di WPcentral.com, ha voluto quindi smentire le preoccupazioni degli altri utenti circa le prestazioni della scheda, assicurando che il prezzo (circa 119 dollari su Amazon) vale assolutamente ogni singolo centesimo.

microsd 128gb windows phone 8

Una buona notizia dunque i possessori di un dispositivo Windows Phone 8 interessati a riempirlo con video e foto di altissima qualità: lo spazio garantito dalla nuova microSD di SanDisk, circa 119GB in formattazione, permette certamente di immagazzinare un quantitativo importante di materiale multimediale a prestazioni molto interessanti. Resta da capire adesso quando la scheda sarà disponibile anche in Italia, salvo puntare sull’importazione.

Fonte

Potrebbe piacerti anche