Xbox One, nuovo aggiornamento in aprile: ecco le novità

Microsoft sta già lavorando a un nuovo aggiornamento per il sistema operativo di Xbox One che sarà distribuito nel mese di aprile. Dopo aver migliorato la dashboard della console con due update distribuiti rispettivamente a febbraio e marzo, il colosso di Redmond si prepara dunque a incrementare ulteriormente le funzionalità della macchina, tenendo ovviamente conto delle richieste degli appassionati. Ecco quindi alcune delle novità previste con la patch di aprile.

Prima di tutto, verranno aggiunte delle notifiche che informeranno quando i propri amici si collegano a Xbox LIVE, dando la possibilità di scegliere tra preferiti e altre persone. Le migliorie alla gestione della lista amici si completano con un sistema più accessibile per individuare le app più popolari tra i giocatori registrati nella propria lista e se stanno in quel momento partecipando a una partita multiplayer.

Xbox-One

Inoltre, verrà aggiunta una barra d’avanzamento che mostrerà lo stato dei salvataggi e si potrà finalmente capire quali giochi e applicazioni sono in fase di aggiornamento o sono già stati aggiornati. Si attendono ulteriori dettagli in tal senso. È stato poi aggiunto il supporto per i blu-ray a 50 Hz, migliorato il riconoscimento di gesti e voce da parte di Kinect, la qualità del video GameDVR, aggiornata la gestione dei dispositivi e inserita una nuova impostazione che permetterà di indicare quanto abbassare il volume di giochi e contenuti multimediali in fase di chat vocale tramite Kinect.

Fonte

Potrebbe piacerti anche