Xiaomi Redmi: octa-core Android a 130 dollari in arrivo!

Il produttore cinese Xiaomi si prepara a presentare Redmi, uno smartphone Android dotato di processore octa-core che avrà un costo, al cambio, di soli 130 dollari. Un prezzo sicuramente eccezionale viste le caratteristiche tecniche, cui elemento di punta è indubbiamente rappresentata dal SoC prodotto da MediaTek.

Il dispositivo monterà infatti un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel), 1 GB di memoria RAM e appunto un processore octa-core firmato MediaTek che sarà disponibile in due differenti versioni: una da 1.4 GHz, l’altra da 1.7 GHz. Non ci sono dati precisi circa la memoria interna standard, che comunque potrà essere espansa grazie al supporto per le schede microSD. Importante, sulla carta, anche la dotazione per quel che riguarda la fotocamera: l’obiettivo posteriore avrà una risoluzione di 13 megapixel, mentre il sensore frontale adibito a videochat, videochiamate e selfie sarà di 5 megapixel.

La connettività non comprenderà il supporto alle reti LTE, ma sarà comunque compatibile con le reti 3G. Ovviamente presenti anche WiFi e Bluetooth. A sorpresa, lo smartphone sarà dotato di Android 4.4.2 KitKat, ulteriore elemento che aggiunge interesse verso un dispositivo la cui presentazione è prevista in occasione del “MiFan Festival” organizzato per l’inizio del mese di aprile per festeggiare l’anniversario del produttore. In quell’occasione ne sapremo certamente di più.

Via

Potrebbe piacerti anche