ZTE Nubia X6 ufficiale: caratteristiche tecniche e dettagli

ZTE Nubia X6 è stato presentato ufficialmente dal colosso cinese nel corso di un evento tenuto per l’occasione a Pechino. Sono state confermate gran parte delle indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del phablet, che si presenta con un gigantesco display da ben 6.44 pollici di tipo LCD con risoluzione Full HD e densità pari a 344 pixel per pollice. Il sistema è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3 GHz, ma è prevista anche una seconda versione dalla frequenza di clock massima a 2.5 GHz. In entrambi i casi, il chipset è accompagnato da 3 GB di RAM.

Sul lato posteriore trova posto una fotocamera da 13 megapixel con ottica stabilizzata e apertura focale 2.0. A sorpresa, medesimo sensore dalla stessa risoluzione è stato montato anche per l’obiettivo frontale, con apertura focale 2.2 ma senza la presenza di uno stabilizzatore ottico per l’immagine.

zte nubia x6 foto

Per il resto della caratteristiche tecniche, c’è da segnalare il supporto dual-SIM, connettività 3G-LTE, WiFi, Bluetooth 4.0, NFC e USB 3.0 OTG. Sono presenti tre microfoni per la cancellazione dei rumori esterni, una batteria da 4.250mAh. Per quanto riguarda la memoria interna del terminale, è prevista la commercializzazione di tre modelli con differenti tagli di spazio disponibile: 32, 64 e 128 GB. Il prezzo, al cambio, è rispettivamente di 485, 565 e 645 dollari. Tuttavia, sembra non sia possibile espandere il tutto tramite schede microSD. Infine, non è ancora nota la versione del sistema operativo Android installata al lancio.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche