Age of Empires: World Domination in arrivo su piattaforma mobile

Chi non conosce il famosissimo titolo Age of Empires di Microsoft? Forse i più giovani di voi lo avranno sentito nominare, ma noi “vecchie generazioni” (se così si può dire) siamo cresciuti con giochi del genere. Ebbene, Age of Empires è un gioco strategico in tempo reale, realizzato da Microsoft e pubblicato nel 1997.

Lo scopo di questo splendido gioco è controllare una civiltà, partendo da un edificio e pochi abitanti, e realizzare un impero, attraverso il progresso tecnologico: si passa infatti dall’età della pietra fino all’età dell’oro nella prima versione del gioco. Tutto attraverso il procacciamento di risorse, quali cibo, pietra, ferro etc. al fine di rendere più forte e progredita possibile la vostra civiltà.

Dopo anni di assoluto silenzio, ecco che Age of Empires torna a far parlare di sé con una versione realizzata appositamente per le nuove piattaforme mobili. Il gioco sarà disponibile per Android, iOs e Windows Phone con data di uscita prevista per la prossima estate, quindi a breve. Non si hanno ulteriori notizie a riguardo, ma grazie ad un primo trailer che vi riportiamo di seguito, si evince come le meccaniche del gioco siano rimaste quelle classiche, fedeli ai titoli che hanno fatto la storia. Buona visione:

Via

 

Potrebbe piacerti anche