Apple: il WWDC 2014 si terrà tra il 2 e il 6 Giugno

Come ogni anno, Apple invita gli sviluppatori e la stampa specializzata al WWDC (Wordlwide Developers Conference, il quale si terrà dal 2 al 6 Giugno presso il famoso centro congressi Moscone West di San Francisco. Il WWDC è l’occasione che ha Apple per mostrare le ultime novità riguardanti i suoi prodotti ed in particolare iOS e OS X. La vendita dei biglietti inizierà a partire dal prossimo Lunedì 7 Aprile, i quali verranno rilasciati ai partecipanti tramite una lotteria casuale.

“Abbiamo la comunità di sviluppatori più incredibile al mondo e hanno una grande settimana davanti a loro,” ha affermato Philip Schiller, senior vice presidente Apple del Worldwide Marketing. “Ogni anno il pubblico WWDC diventa più diversificato, con gli sviluppatori provenienti da quasi tutte le discipline che si possa immaginare e provenienti da ogni angolo del globo. Non vediamo l’ora di condividere con loro i nostri più recenti progressi in iOS e OS X in modo che possano creare la prossima generazione di grandi applicazioni. “

Vista la enorme mole di richieste dei biglietti, Apple ha deciso di adottare un sistema di lotteria che emetterà i blietti per gli sviluppatore scelti a caso dal pool dei candidati registrati. Gli sviluppatori che faranno richiesta di un biglietto, sapranno entro le 17:00 di Lunedì 7 Aprile il loro status. Verranno inoltre rilasciate 200 borse di studio per permettere agli studenti di partecipare alla conferenza in modo del tutto gratuito, non spendendo quindi i 1599$ richiesti.

Per poter richiedere l’acquisto di un biglietto, bisogna appartenere ad uno dei programmi di sviluppo della società, come ad esempio il Developer Program iOSiOS Developer Enterprise Program o il Mac Developer Program. Secondo Apple, il fatto di appartenere ad uno dei programmi di sviluppo sopra citati e a pagamento, permetterà di evitare la corsa alle iscrizioni last-minute, situazione che si è puntualmente riproposta gli anni precedenti. Gli sviluppatori di età compresa tra i 13 e i 17 anni, dovranno richiedere ad uno dei genitori o ad un tutore legale di acquistare il biglietto, il quale accompagnerà il minorenne al WWDC 2014. Ovviamente i biglietti saranno registrati all’acquirente e non potranno essere venduti o trasferiti. Per chiunque fosse interessato può registrare il proprio nominativo a questo link.

via

Potrebbe piacerti anche