ASUS si sta preparando al lancio dei suoi primi portatili con sistema operativo Chrome OS, i quali nelle ultime ore sono apparsi online su uno shop straniero. Scopriamone i prezzi e le caratteristiche tecniche.

Abbiamo due Chromebook ASUS diversi sia nella configurazione, sia nelle dimensioni. Il primo è il Chromebook C200MA: ha uno schermo da 11.6 pollici con risoluzione standard di 1366×768 pixel, processore Intel Celeron Bay Trail N2830 abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria SSD. ASUS non rinuncia al Bluetooth, mentre la batteria è da 3 celle e non ci sono al momento dichiarazioni sull’autonomia. ASUS Chromebook C300MA, invece, è il modello da 13.3 pollici, anch’esso con risoluzione di 1366×768 pixel, CPU Bay Trail N2830, ma la RAM è di 4 GB e l’SSD è da 32 GB. C’è il Bluetooth, e la batteria è probabilmente più capiente.

Non saranno portatili che spiccheranno per prestazioni, ma il chipset N2830 garantirà comunque buone performance, una lunga durata della batteria, non scalderanno particolarmente e la rumoristà sarà quasi inesistente. Il lancio sembra previsto per Maggio 2014 ed i prezzi di listino dovrebbero partire da 269$ per il Chromebook C200MA e 319$ per il Chromebook C300MA. Entrambi saranno commercializzati negli USA ed in UK, mentre ci aspettiamo un rilascio nei mesi successivi anche nel resto d’Europa. Basteranno questi due portatili per permettere ad ASUS di spopolare nel mercato dei Chromebook?

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]