AU Optronics, meglio conosciuto come AUO, è un produttore taiwanese di display, uno dei più importanti al mondo, con clienti che includono Samsung stessa. L’azienda ha annunciato tramite un comunicato stampa di aver sviluppato con successo un display AMOLED da 5.7 pollici con la più alta risoluzione e densità pixel al mondo. Il pannello ha infatti una risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel, ma il dato che sorprende ancora di più è la densità, che supera il muro dei 500 ppi, toccando addirittura quota 513 ppi. Vero, Oppo e VIVO avevano già presentato le loro soluzioni QHD con elevata densità, ma si trattava di pannelli con tecnologia LCD.

auo display
Per questo la soluzione presentata da AUO rappresenta un primato assoluto per il settore dei display AMOLED, un risultato che in molti si aspettavano venisse raggiunto da Samsung, ma l’industria tecnologia ci ha ormai abituato a sorprese di questo genere. Del resto, la compagnia taiwanese era già salita agli altari della cronaca presentando lo schermo AMOLED più sottile al mondo: diagonale da 5 pollici e spessore di appena 0.57 mm. In buona sostanza comunque, se AUO ha già raggiunto un risultato di questo genere, è lecito attendersi che Samsung Galaxy Note 4, previsto per la fine di quest’anno, possa proporre un pannello molto simile, a meno che il produttore coreano non decida di lanciare il nuovo phablet con uno schermo flessibile.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]