Borderlands, un prequel per PlayStation 3 e Xbox 360?

Borderlands tornerà presto con un nuovo episodio dedicato espressamente a PlayStation 3 e Xbox 360: lo afferma il portale GamePointsNow, che afferma di aver ricevuto conferme circa l’esistenza del nuovo capitolo che dovrebbe fare da prequel rispetto gli altri giochi in attesa dell’arrivo dell’effettivo terzo episodio, la cui uscita è invece prevista soltanto su piattaforme di nuova generazione. Questo particolare capitolo “di mezzo” dovrebbe raccontare la storia di quattro nuovi personaggi giocabili: Athena The Gladiator, Wilhelm The Enforcer, Nisha The Lawbringer e Fragtrap. Athena apparve in una delle espansioni del primo capitolo, mentre Wilhelm fu un boss in Borderlands 2. Fragtrap rappresenta invece un upgrade del robot Claptrap.

Wilhelm dovrebbe far uso di cannoni portati sulle spalle e potrà convocare dei droni in battaglia; Athena sarà invece un personaggio più incentrato sul combattimento corpo a corpo, dotata di uno scudo cinetico per assorbire i proiettili e una spada al plasma. Stando alle indiscrezioni, i giocatori prenderanno ordini da un programmatore di nome John che diventerà Handsome Jack, villain di Borderlands 2.

Sembra che il nuovo Borderlands offrirà due inedite classi di armi che comprenderanno laser ed effetti di congelamento: inoltre, l’ambientazione parrebbe essere la luna di Elpis, quindi la bassa di gravità potrà aprire a nuove soluzioni di gameplay. Il lancio pare sia previsto per quest’anno: per il momento, Gearbox e 2K non commentano.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche