Diablo 3 Reaper of Souls, oltre 2.7 milioni di copie vendute

Blizzard ha annunciato che Diablo 3 Reaper of Souls, espansione del noto action-RPG disponibile per Windows e Mac, ha già superato quota 2.7 milioni di copie vendute nella prima settimana di lancio. Un risultato molto importante che testimonia quanto l’espansione fosse attesa dalla community, a dispetto delle voci pessimistiche che prevedevano un impatto sul mercato sottotono rispetto le aspettative. Così non è ovviamente stato e lo sviluppatore ha tutti i motivi per festeggiare questo risultato.

Con Reaper of Souls abbiamo voluto enfatizzare tutti quegli aspetti della serie che i giocatori di Diablo hanno sempre amato, dall’atmosfera gotica e cupa a montagne di tesori epici“, è stato il commento di Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Siamo felici di vedere che i giocatori stanno apprezzando i cambiamenti che abbiamo apportato al gioco e non vediamo l’ora di aumentare i nostri livelli di eccellenza insieme a tutti loro nelle prossime settimane e nei mesi a venire“.


Reaper of Souls è stato progettato per dare un seguito alla trama di Diablo 3, grazie a un nuovo atto che conduce i giocatori attraverso le strade di Cuor della Marca fino alle sacrileghe sale della Fortezza del Pandemonio, che posterà a un epico scontro finale con Malthael, l’Angelo della Morte. L’espansione introduce anche la classe del Crociato, aumenta il livello massimo del gioco a 70 e porta con sé diverse nuove potenti abilità e inediti incantesimi per le cinque classi originali. Tra le altre novità, anche la modalità Avventura, gli Incarichi, i Varchi dei Neifilim e la mistica.

Fonte: Comunicato Stampa Blizzard

Potrebbe piacerti anche