Facebook sembra intenzionato a divenire la rivista digitale più usata dagli utenti. Già in passato avevamo parlato dei test che il team stava eseguendo con il bottone “Salva” che dovrebbe consentire di salvare i post presenti sul social network e leggerli in secondo momento.

Dopo questo tasto, il social network lancia FB Newswire, una particolare fanpage utile soprattutto ai giornalisti, infatti, la pagina non fa altro che aggregare i contenuti social degni di nota che sono stati condivisi pubblicamente su Facebook da singole persone oppure da organizzazioni.

Il punto di forza di FB Newswire è la partnership con Storyful, un’agenzia che si occupa proprio di aggregare i contenuti condivisi sui vari social network sfruttando un algoritmo per trovare post popolari riguardanti argomenti come sport, intrattenimento, tecnologia e politica. Prima di condividere il contenuto, la notizia viene verificata da un team di giornalisti.

FB Newswire segue lo stesso principio e mette in evidenza notizie certificate provenienti da tutto il mondo, ma le didascalie che accompagneranno le condivisioni saranno tutte in lingua inglese. Per iscriversi al servizio basterà un semplice Like e, in seguito, i contenuti arriveranno nel News Feed.

Facebook vuole sfidare Twitter cercando di diventare non solo una piattaforma social per incontrare vecchi e nuovi amici, ma anche un canale dedicato a chi vuole restare aggiornato. Inoltre, il social network in blu ha lanciato anche il profilo Twitter @fbnewswire.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]