Google si prepara a una grossa rivoluzione. Il colosso di Moutain View avrebbe infatti intenzione di mettere fine alla linea degli smartphone Nexus in favore di una nuova famiglia di dispositivi di fascia alta chiamata Android Silver. Stando alle nuove indiscrezioni riportate dal portale The Information, il progetto sarebbe abbastanza dispendioso visto che include anche una massiccia campagna marketing e un importante supporto ai partner hardware per spingere il nuovo marchio. Obiettivo di Google è quello di garantire un’esperienza utente coesa e coerente anche tra dispositivi di differenti produttori: per questo l’azienda avrà maggior controllo sul software sia per garantire aggiornamenti più frequenti e sicuri, sia per eliminare software bloatware realizzato dalle terze parti. Android Silver diventerà insomma un nuovo standard per identificare al meglio il sistema operativo sul mercato.

nexus-logo
LG e Motorola pare siano tra i candidati più quotati per aderire subito al progetto e dovrebbero lanciare i primi dispositivi di questo genere il prossimo anno. Per quanto riguarda produttori del calibro di Samsung, HTC e Sony l’attesa sarà ancora più lunga, anche perché non è semplice convincerli a una rivoluzione del genere. In buona sostanza, ci prepariamo a vivere un importante e forse decisivo cambiamento per il panorama Android: potremmo contare su una vasta gamma di dispositivi marchiati Google prontamente aggiornati, gestiti e garantiti dallo stesso colosso statunitense. Se ne parlerà sicuramente nei prossimi mesi.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]